Amo fare fotografie, è il modo in cui voglio comunicare. Lo faccio con l’intensità di chi è curioso e interessato alla vita, alle persone. Amo i film, i libri, il vento e la gentilezza e vorrei creare il racconto della vostra storia.
Possiedo due studi fotografici: uno a Modena, in Emilia Romagna e l’altro a Laveno sul Lago Maggiore in provincia di Varese, ma io e la mia macchina siamo pronte a raggiungervi ovunque vogliate, in Italia e all’estero.
Se siete interessati a uno dei miei servizi, prenotate il vostro appuntamento cliccando qui: parleremo di quello che vi aspettate e insieme personalizzeremo il vostro shooting.
Mi chiamo Elena Onti, sono nata nel 1992 a Laveno Mombello vicino alle rive del Lago Maggiore, ho intrapreso da subito un percorso di studi legato all’immagine; prima come grafica e poi come fotografa. La fotografia è uno strumento di scoperta per me. Uso la fotografia come chiave per indagare me stessa, amo il silenzio che il medium impone, e questo lo rende per me lo strumento più efficace per lo scopo. Ho bisogno di pause e silenzi per scattare, ancora di più per analizzare le immagini. Penso quindi che la fotografia sia per me una necessità ma anche un’opportunità per comprendere meglio il mondo e il mio rapporto con esso. Per me è imprescindibile la scelta del colore, ho un’animo romantico ma anche fortemente legato alla realtà, pur avendo esplorato il bianco e nero, non riesco ad affiancarlo alla mia visione per la sua implicita capacità di astrarre il fotografato. Ho trovato nel colore la mia sfida e il mio osservare.
La mia fotografia vuole essere uno sguardo gentile sulla vita.
COSA VUOL DIRE CERTIFIED BY LEICA?
La massima espressione della fotografia professionale.
Il progetto “Certified by Leica” nasce per raccogliere, presentare e poter collaborare con i migliori fotografi professionisti italiani che hanno scelto di non scendere a compromessi e di sviluppare la propria attività professionale e la propria dimensione artistica avendo come primo fattore critico la qualità.
Nella visione di Leica, la forza di un network professionale non si misura in senso quantitativo. Si fonda invece su una comunanza di visione, di approccio artistico e manageriale alla professione, al desiderio condiviso di offrire ai propri clienti non qualcosa di più ma qualcosa di migliore, di diverso, nella capacità diffusa di volersi e sapersi affermare per ciò che si è, senza omologarsi a trend o mode passeggere.
I fotografi “Certified by Leica” condividono questi valori e questo approccio, e rappresentano una scelta sicura sia per la committenza business che per quella privata.
Pubblicazioni & Menzioni
-
Mostra fotografica “Ritatti di matrimoni”
-
Mostra fotografica “Nuovi matrimoni, 2023”
Certified by Leica
-
Pubblicata su “Vogue Italia”
Pubblicata su “The Lane”
-
Pubblicata su “Sposi Magazine”
Pubblicata su “Elle spose”